Listening Exercise
LISTENING EXERCISE
Watch my presentation video ( https://youtu.be/qGd0isxA4KY ) and test your italian filling the gaps below. Send me what you've done and I'll be glad to give you my feedback.
C'era una volta una ragazza. Questa ragazza aveva un ________, parlare perfettamente inglese, senza fare alcun _________, nemmeno uno. Studiava quella lingua straniera fin da quando era __________, conosceva tutte le regole grammaticali, sapeva coniugare tutti i tempi verbali e trascorreva ore ed ore a studiare liste di vocaboli.
Eppure, nonostante la sua forza di volontà ed impegno costante nello studio, quelle rare volte che si trovava davanti a un _____________ si bloccava: non capiva tutte le parole e non riusciva a dire __________.
La ragazza decise che non poteva andare avanti così: doveva cambiare qualcosa. Decise quindi di prenotare un _________ di sola andata per una terra lontana, popolata da canguri e gente amichevole, l’Australia. Ma anche lì, faticava a capire ciò che dicevano australiani. La ragazza si scoraggiò: forse non sarebbe davvero ___ riuscita a realizzare il suo sogno. Doveva cambiare ancora una volta qualcosa: trovare un nuovo __________.
Decise di cominciare a parlare con chiunque: amici, passanti, commessi e continuare le conversazioni nonostante gli errori commessi. Cominciò inoltre a leggere ______relativi alle sue ___________in lingua inglese, a guardare film, serie tv, video in lingua inglese. Cambiò insomma il suo approccio: non studiava più, imparava per ___________.
Con il tempo e una buona dose di pazienza, la ragazza divenne in grado di parlare tranquillamente in inglese con qualsiasi madrelingua. E nel frattempo il suo sogno era cambiato: si era resa conto che la ______________non esisteva. Ciò che contava era la ________________, non la perfezione.
16 de Dezembro de 2019